Laboratorio di scrittura creativa

October 6, 2017 8:19 pm

Lab scrittura creativa_banner fb

Un affascinante viaggio nel mondo della scrittura, un percorso curato e realizzato da Alessandro Venier che, in un ciclo di quattro appuntamenti, accompagnerà i partecipanti verso la stesura di un racconto.

Quella del racconto è una forma letteraria particolare, mossa da regole proprie, e che richiede un’attenzione specifica. Il laboratorio procederà attraverso l’analisi dei grandi scrittori di short stories per arrivare alla composizione di testi attraverso un continuo confronto di materiali e idee.

Alessandro Venier è un giovane regista, ma anche direttore artistico del Cinema di San Vito al Tagliamento, curatore di seminari e workshop di storia del cinema, videomaking, scrittura creativa teatrale e cinematografica.

L’inizio delle attività è programmato per giovedì 19 ottobre alle ore 17.30 presso le Officine Giovani, a cui seguiranno tre ulteriori appuntamenti fissati per giovedì 26 ottobre, 2 e 9 novembre, dalle 17.30 alle 20. Il costo sarà di 15 euro a persona.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare lo 0432 541975 dalle 14.30 alle 18 nelle giornate di martedì e sabato e dalle 18 alle 21.30 nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì oppure inviando una mail all’indirizzo officinegiovani@gmail.com.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *